Pubblicato il Lascia un commento

Limoni

I benefici del limone: un prezioso alleato della nostra salute

I limoni sono ricchi di proprietà utili per l’organismo, in quanto contengono un’enorme quantità di sali minerali, vitamine e importanti oli essenziali. Questo straordinario frutto è fonte di calcio, sodio, ferro, potassio, di acido citrico e di molte altre sostanze che favoriscono il benessere psicofisico del corpo.

Dovete sapere che il succo e la polpa di limone svolgono una notevole azione antiossidante. Ciò significa che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento delle cellule, e aiutano a prevenire i segni del tempo come le rughe e le macchie cutanee. Non a caso, l’estratto di limoni è un ingrediente fondamentale in diversi sieri e creme per il viso!

I frutti di cui parliamo, inoltre, rafforzano le difese immunitarie, sono nostri complici contro i malanni di stagione, mitigano la nausea e riducono i rischi di parassiti intestinali. Secondo alcune ricerche recenti, i limoni sono addirittura utili nella lotta ai tumori perché in grado di rallentare lo sviluppo del cancro.

Non dimenticate che le bevande a base di limone sono un ottimo antistress, energizzanti oltre che squisite. L’importante è che si adoperino prodotti biologici e genuini, come quelli acquistabili presso l’Azienda Arcobaleno.

Ortofrutticola Arcobaleno: l’ecosostenibilità come filosofia di vita

Il personale dell’Azienda Ortofrutticola Arcobaleno basa la propria vision su una serie di pilastri: tra questi, meritano una menzione speciale la sicurezza, il rispetto dell’ambiente e ovviamente la soddisfazione della clientela.

Le piante di limone coltivate crescono in un contesto del tutto naturale, senza l’impiego di fertilizzanti o diserbanti di sintesi. Ne derivano frutti di primissima qualità, monitorati attraverso un moderno sistema di autocontrollo HACCP. Ogni singolo step della lavorazione è sottoposto a test meticolosi, così da garantire la più completa igiene. Nel complesso, quelli in oggetto sono limoni unici, introvabili altrove, proprio perché rappresentano un connubio di bontà, autenticità ed eccellenza.

Il sapore intenso del limone permette di valorizzare qualunque piatto, dalle insalate ai primi, dal pesce alla carne, e di preparare limonate e infusi. Nulla di meglio per salutare l’arrivo dell’estate e, al tempo stesso, per provvedere al benessere di tutta la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.